Migliaia di giornate di sviluppo.
Milioni di km di prove.

Alla AMG l'attività di sviluppo va più a fondo di quanto non lascino intendere i numeri.

Una AMG non è solo una Mercedes con più CV, bensì una vettura assolutamente originale. Per raggiungere questo traguardo, gli ingegneri AMG sono coinvolti fin dalla fase progettuale, quando il team di sviluppatori Mercedes-Benz elabora un nuovo modello. Solo così è possibile integrare la tecnica High Performance AMG e metterla a punto in base al profilo delle prestazioni.

500 argomenti per una Mercedes-AMG.

Gli ingegneri sviluppano inizialmente un setup di base per la vettura e come passo successivo si occupano del lavoro di dettaglio: per primo l'autotelaio, compresi assali, impianto frenante e ammortizzatori, per secondo la catena cinematica completa compresi cambio e motore e per terzo gli interventi a livello della scocca, come l'incremento della rigidità torsionale della carrozzeria.

Mercedes-AMG sviluppa il futuro.

Il risultato è una vettura High Performance con oltre 500 componenti specifici AMG. Dopo esaurienti test sia sui banchi di prova sia su strada e in pista attraverso tutte le zone climatiche, infine, si comporta esattamente come è stata definita inizialmente. Con la SLS AMG Coupé Electric Drive Mercedes-Benz dimostra, inoltre, in maniera convincente le tecnologie chiave del futuro: l'auto elettrica più potente del mondo.